Eventi

Cyberbullismo: si conclude "Amicizia in rete", il progetto dei Lions Club di Forlì

I 3 Lions Club forlivesi (Valle del Bidente, Giovanni De’ Medici e Forlì Cesena Terre di Romagna) hanno continuato la loro attività di sensibilizzazione nelle scuole sull’utilizzo dei nuovi media con ‘Amicizia in rete’. Il progetto è stato portato avanti da Emanuela Briccolani e Elisabetta Scozzoli che, coadiuvate dalla psicologa Laura Ravaioli, hanno organizzato gli incontri con i ragazzi, ai quali si è cercato di far capire le insidie della rete e i pericoli insiti nel ‘cyberbullismo’, di cui leggiamo purtroppo sempre più spesso sui media, insegnando loro un uso corretto dei nuovi media.

A conclusione di questa iniziativa è stato organizzato per  venerdì alle ore 9.00 nel Salone Comunale di Forlì, un evento, patrocinato da Comune di Forlì e Provincia di Forlì-Cesena, che vedrà la partecipazione del sindaco Davide Drei, dell’assessore alla Formazione Lubiano Montaguti e di Franco Sami, Governatore del Distretto Lions 108 A.

A movimentare la manifestazione, che sarà condotta da Gigi Mattarelli, contribuirà il  dialogo di Camilla Berardi e Davide Conti. I Momento clou della mattinata sarà la premiazione degli elaborati vincenti distinte per categoria espressiva: arte grafica, video e testi. I lavori eseguiti sono stati  elaborati sia a livello di gruppo che singolarmente: nello specifico, verranno premiati  7 ragazzi (un singolo, un gruppo di 4 e un gruppo di 2e studenti). I premi consisteranno in strumenti tecnologici quali cellulare, tablet, IPod.
 


Si parla di