Eventi

A Forlimpopoli si apre "Serefuori," con il tributo a De Andrè dei 'Dimaco'

Al via giovedì 1 luglio, alle 21, la seconda edizione di Serefuori, la manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di Forlimpopoli insieme a Romagna Musica che propone tutti i giovedì del mese di luglio musica di qualità dal vivo in un contesto ulteriormente allietato dalla possibilità di degustare le proposte dei locali del centro artusiano o di curiosare tra le bancarelle degli artigiani in via del Castello ed in piazza Pompilio.

Ad aprire la rassegna in piazza Garibaldi sarà il gruppo dei Dimaco con un tributo al grande Fabrizio De Andrè che spazierà nelle varie fasi della produzione artistica di De Andrè, cogliendone l’essenza poetica e proponendo i brani con arrangiamenti e interpretazioni personali (alla chitarra Michele Barbagli, al piano e fisarmonica Vanni Corciani, alla batteria Diego Sapignoli e alla voce e basso Mirko Abbondanza). L’ingresso al concerto è gratuito, la passeggiata per le vie del Centro tra mercatini e locali d’obbligo.

“L’esperienza avviata l’anno scorso con la prima edizione di Serefuori - evidenzia il sindaco Milena Garavini - è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e siamo quindi felici di poterla riproporre anche quest’anno, con l’aiuto di Romagna Musica, rendendo ancora più varia e ricca l’offerta musicale. Non ci resta quindi che invitare tutti coloro che non conoscono ancora l’atmosfera delle serate in centro a Forlimpopoli a venire a scoprirla".


Si parla di