Eventi

Don Carlo Zaccaro: torna a San Paolo la Festa della Misericordia

Domenica 5 novembre si svolgerà presso la parrocchia di San Paolo Via Pistocchi, 19 la FESTA  DELLA MISERICORDIA DI FORLI’  intitolata a don Carlo Zaccaro”.                              

Attività e iniziative dalla mattina fino a sera. Ecco il programma dettagliato:

Ore 10,00   Accoglienza
Ore 10,30 Incontro : “ LE MISERICORDIE,BRACCIA CHE AIUTANO CHI SOFFRE “. L’impegno reale a fianco dei più deboli ci rende uniti e pronti ad abbracciare il futuro con speranza , fedeli alle indicazioni di  Papa Francesco . “ Le Misericordie continuino ad essere luoghi di accoglienza e di gratuità nel segno dell’amore misericordioso verso ogni persona “.
Ore  11,00 Santa Messa solenne celebrata dal parroco don  Gabriele Pirini
Ore 12,00 Saluto del Correttore  don Mino Flamigni e benedizione degli automezzi  delle Misericordie presenti . Saluti delle autorità  ,  del Consigliere nazionale Israel Devito e delle Misericordie 
Ore 12,30 Pranzo e festa insieme animata da Giuseppe Bertaccini
Ore 14 ,30 Estrazione premi lotteria pro Misericordia di Forlì .

La festa della Misericordia è un appuntamento annuale importante per tutti i soci, per le Misericordie consorelle e per quanti condividono con  noi l’impegno di solidarietà e di aiuto concreto a chi ha bisogno.
E’ una gradita opportunità di incontro e di preghiera,  che stimolerà tutti a rimotivare la scelta di essere volontari e favorirà i nostri rapporti di fraterna amicizia .
Fieri del nome che portiamo , continuiamo a rispondere con generosità agli impegni propri del nostro servizio di volontari per migliorare la nostra presenza con gioia , fedeli ai nostri valori

Nel 2016 i servizi sociali hanno effettuato 3.131 trasporti con 59 488  Km percorsi.
Le richieste di servizi di trasporto per ammalati ,  anziani , persone disabili sono sempre numerose e in aumento ;  per questo l’Associazione si è dotata di mezzi  e ausili adeguati.

L’Associazione, grazie alla dedizione generosa dei suoi volontari, ( 122 iscritti, di cui 50 attivi) è impegnata ad essere presente nelle nostre comunità, vicina a chi ha bisogno.
A volte purtroppo capita di non poter soddisfare alcune richieste per mancanza di volontari soccorritori .Per questo lancio un appello e segnalo la necessita di nuovi volontari . 


 


Si parla di