Eventi

Educazione alla marginalità: quattro giovedì di rassegna al cinema Verdi

Appuntamento con il cinema nel mese di maggio, con la selezione di film scelti dalla Cooperativa Sociale “Lamberto Valli” in collaborazione con il Cinema Verdi di Forlimpopoli sul disagio di un sentire e di un sentirsi diversi.

La rassegna “Educazione e Marginalità” , giunta al suo ventesimo anno, ha l'obiettivo di prendere per mano gli spettatori e, con la potenza del cinema, portare la mente su attenzioni sopite nel ritmo incalzante del tempo.

I film sono stati scelti dalla Lamberto Valli con la preziosa collaborazione di Guido Vitali del Cinema Verdi; sono film di nicchia che nei casi migliori segnano una piccola, e talvolta una grande, data nella storia del cinema anche se trovano ospitalità in un numero esiguo di sale e sono visti da un pubblico quanto mai selezionato.

I responsabili di questa selezione hanno cercato di dare una chiave di lettura, che è solo un indizio; ognuno di noi ha proprie chiavi cifrate, diversamente codificate o consumate dalla propria storia e dall'uso. È sufficiente volere aprire le porte e scivolare lentamente dentro. Buona visione a tutti.

Giovedì 4 maggio: "Moonlight" di B. Jenkins

Giovedì 11 maggio: "Freaks" di T. Bowning

Giovedì 18 maggio: "Crazy for football" di V. De Blasi

Giovedì 25 maggio: "Life, Animated" di R. R. Williams


Si parla di