Eventi

Teatro, degustazioni, musica, benessere e neve: un fine settimana per tutti i gusti

Con l'arrivo delle neve ripartono le iniziative Neve&Natura in Campigna: questa domenica in occasione del secondo raduno di fat bike si potrà provare l'escursione sulla neve con le speciali biciclette da montagna

Ecco qualche suggerimento per scaldarsi durante questo fine settimana che si preannuncia segnato da gelide temperature e forse qualche fiocco di neve. Per gli amanti del teatro c'è l'imbarazzo della scelta con le rassegne dei teatri del forlivese che riprendono in pieno il loro calendario: al Diego Fabbri, Alessandro Gassman in regia per lo spettacolo che racconta la travagliata storia d'amore tra Alda Merini e un paziente dell'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata; la trasposizione de l'Odisèa di Tonino Guerra è in scena al teatro di Galeata mentre al Piccolo il palco è dedicato ai bambini con I tre porcellini. Per chi non alcuna intenzione di ripararsi dalla neve e si vuole mettere alla prova, c'è il raduno di fat bike in Campigna per un'escursione a due route sulla neve. Un po' di relax con il pomeriggio di benessere a Meldola o le degustazioni di vini da Eataly e molto altro per il fine settimana forlivese.

INCONTRI - Per chi vuole concedersi un pomeriggio di benessere a Meldola il circolo cittadino propone yoga della risata, percorso biodinamico, salsa per ragazzi, un corso "brucia e balla" e molto altro. Alla libreria Ubik del centro commerciale Punta di Ferro, spazio alla presentazione dei libri con Marcello Simoni e il suo nuovo romanzo "Il marchio dell'inquisitore". Si parla di cibi dimenticati alla conferenza sull'educazione alimentare a cura del consulente alimentare Gianpaolo Usai: appuntamento sabato alla sala conferenze Santa Lucia.

CONCERTI - All'Area Sismica approda il trio conosciuto come "I maestri dell'improvvisazione" che, con un sassofono, una chitarra e un sintetizzatore, ammalieranno il pubblico. Domenica, alle 18, nella Sala Sangiorgi, corso Garibaldi 98, si terrà il secondo concerto della rassegna "Magicamente Mozart".

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

CIBO E VINO - Eataly dedica un intero week end alla scoperta dei vini con "Eataly Wine": degustazioni di rossi, bianchi, passiti, bollicine e tante curiose novità per i più intraprendenti. Il secondo appuntamento del 2017 della rassegna "I pomeriggi del bicchiere", si svolgerà sempre a Fratta Terme all'interno del salone del Grand Hotel “Terme della Fratta” e sarà tutto all’insegna della Giornata della Memoria, anticipando la celebrazione di questa ricorrenza nazionale

TEATRO - Sul palco del Teatro Diego Fabbri va in scena "La pazza della porta accanto", suggestiva rappresentazione della storia d'amore tra la poetessa Alda Merini e un paziente dell'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata; il tutto con la regia di Alessandro Gassman. Riparte la rassegna del teatro Il Piccolo dedicata alle favole e si inizia con una delle più famose e amate: I tre porcellini, portati in scena dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro. Al teatro comunale di Galeata viene trasposta in opera teatrale l'Odissèa di Tonino Guerra affiancata dall'opera E' Bal.

ESCURSIONI - Con l'arrivo delle neve ripartono le iniziative Neve&Natura in Campigna: questa domenica in occasione del secondo raduno di fat bike si potrà provare l'escursione sulla neve con le speciali biciclette da montagna.

MANIFESTAZIONI - Ancora in esposizione fino al 5 febbraio, è possibile visitare il presepe animato dealla Basilica di San Ruffillo a Forlimpopoli. Anche il presepe della Zolfatara a Predappio Alta rimane in esposizione per tutto il mese di Gennaio.

MOSTRE - Gennaio è l'ultimo mese per visitare la mostra centrale dei Musei San Domenico: Genesi di Sebastiao Salgado.


Si parla di