Eventi

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Santa Sofia: tutti gli eventi

Sabato, a Corniolo, la Pro Loco Corniolo Campigna organizza una cena a base di pesce, cucinata dai pescatori di Cesenatico. Nell'area Feste sarà possibile gustare una cena completa, dall'antipasto al dessert, al costo di 20 euro (12 per i bambini). Necessaria la prenotazione al numero 347.0752130. La serata sarà poi allietata dalla musica di Andrea Pretolani.

FESTA DELLA MADONNA - Domenica, a Spinello, celebrazioni in onore della Madonna. Dopo la processione (ore 16) e la Santa Messa (ore 16.30), a partire dalle 17 in piazza Scordino merenda con patatine  e piadina fritta e giochi con pesca, sottoscrizione a premi e stand della belva. Non mancherà nemmeno la musica, con la Banda Roveroni di Santa Sofia nel pomeriggio e il piano bar di Andrea Pretolani alla sera.

FESTA DELLO SPORT - Sabato e domenica, a Santa Sofia, il Gruppo K organizza la festa dello Sport, al cortile della canonica. Ogni sera stand gastronomici con specialità tipiche e pizza. Sabato sera concerto della Fattoria Roveroni, domenica sera musica e balli.

ARTE - Domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, alla Galleria Stoppioni di Santa Sofia, oltre alla sezione dedicata a Mattia Moreni, sarà possibile ammirare una selezione di opere provenienti dalla Collezione della Galleria che esplorano il tema del paesaggio: dipinti di Alberto Sughi, Osvaldo Piraccini, Renata Boero, Sergio Vacchi, Marcello Muccini: un excursus tra paesaggi reali e paesaggi metafisici, fino ad esplorare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente con i bozzetti realizzati da Mauro Staccioli e da Anne e Patrick Poirier per la realizzazione delle loro sculture. Ideale punto d’arrivo dell’esposizione sono infine i lavori realizzati negli anni 2000 dai più giovani artisti, come Silvia Camporesi. Per informazioni: Ufficio Cultura di Galeata, 0543.975428


Si parla di