Eventi

"Falchi et Archi", un tuffo nel MedioEvo per Rocca delle Caminate

Sabato e domenica la Rocca delle Caminate torna indietro nel tempo con la manifstazione "Falchi et Archi", che vede la partecipazione di vari gruppi locali e non solo: in arrivo infatti compagnie di San Marino, dalla Toscana e dalla riviera.

L'area circostante la torre ospiterà infatti i giochi d'arme medievali, seguendo il programma 

SABATO

Ore 15: apertura parco, a cui seguirà fino alle 23 una serie di attività quali il tiro con l'arco per i visitatori, la contesa del gioco del ponte, le prove di volo dei falchi, l'esposizione dei rapaci, sbandieratori, musici, con possibilità di visita agli accampamenti, duelli, balli danze e mercatini.

Alle 16, è in pogramma uno spettacolo di burattini mentre alle 18 si terrà la Santa Messsa. Alle 20, la cena animata al castello nella corte interna e su prenotazione, mentre alle 23 si terrà lo spettacolo "Magie di ritmi e bandiere".

DOMENICA

Alle 10 l'apertura del parco, che sarà seguita alle 10:30 dalla IV Contesa storica tra arcieri Lucrezia Pico della Mirandola.

Alle 12:30, l'apertura degli stand gastronomici e alle 15 il gran finale con la contesa di arcieria. Per tutta la giornata, proseguiranno le attività di intrattenimento e di coinvolgimento dei visitatori già in svolgimento da sabato.


Si parla di