Eventi

Falò nel pallone, Rione e Mercato su sfidano sul rettangolo di gioco

Il prossimo 22 luglio, a Rocca San Casciano, si terrà "Falò nel pallone" la gara di calcio che vedrà opposti i Rioni di Borgo e Mercato.

Così il Sindaco Rosaria Tassinari: "In questa iniziativa c'è tutto lo spirito e l'energia della Festa del falò. Questa si manifesta in un appuntamento di sicuro divertimento che fa dello stare insieme con allegria e collaborazione l'ingrediente fondamentale di questa serata. - prosegua la prima cittadina - L'invito è quindi quello ad una massiccia partecipazione che premierebbe  l'associazione sportiva che promuove il gioco del calcio gestendo l'impianto sportivo comunale a vantaggio dei giovani del paese". Il ricavato della manifestazione che, dopo la gara, vedrà proseguire la serata con cena, musiche e danze fino a notte fonde, sara' devoluto alla società sportiva Rocchigiana per riqualificare l'impianto del "'Manlio Leoni". 

Fabio Samorí, presidente della Rocchigiana è entusiasta:"La prima edizione del Faló nel pallone, nasce dalla volontà della società sportiva di riunire in un momento di sport,  le due opposte fazioni, divise da una forte rivalità durante tutto il periodo della festa. Il tutto vissuto in chiave goliardica e all'insegna dello stare insieme. Sarebbe bello ricevere una risposta importante da parte dalla popolazione, che, in questo modo ci aiuterebbe nel mantenimento degli impianti sportivi, ma soprattutto nel continuare a far vivere la squadra locale e far crescere  il nostro settore giovanile". 


Si parla di