Eventi

Triplo concerto jazz, blues e rock a "Fermenti sonori"

Sabato in viale spazzoli 51, Forlì ci sarà sarà il terzo appuntamento con la nostra rassegna "FERMENTI SONORI" organizzata in collaborazione con MATERIALI MUSICALI FAENZA; una serata un po' diversa, dedicata alla musica "nuova" con tre fantastici gruppi emergenti!

MANGROOVIA: I Mangroovia sono progetto musicale nato nella primavera del 2015 a Bologna. La loro musica si realizza in parte attraverso un approccio musicale che pone le basi all'interno del mondo Jazz, un contesto fitto di culture, espressioni e particolarità diversificate che operano da matrice in tutti i nostri progetti presenti e futuri. I cambi di dinamiche, brevi pause improvvise e ritmi contrastanti, le armonie a volte sofisticate talvolta rarefatte, sono elementi imprescindibili ma che fungono da strumento per un estetica più contemporanea incentrata sul Soul, R&B e Hip Hop. Stanno realizzando il loro primo disco.

KIDS ON NEPTUNE: I Kids on Neptune sono una band rock nata a Forlì nel 2014. Il 20 Ottobre 2017 hanno pubblicato il loro disco d'esordio "Homeland", uscito per Seahorse Recordings. La loro musica è caratterizzata da sonorità punk rock e desertiche, da frequenze basse piene e profonde e da chitarre taglienti. Il risultato di questo incontro è un originale ibrido tra un sound caldo e pieno, tipico del rock classico e psichedelico degli anni 70, e l’impostazione e l’aggressività tipica di correnti più recenti, come ad esempio stoner e alternative rock.

CORTEX: Cantautore blues lo-fi di Trieste dal carattere forte. E' arrogante e pungente e descrive la realtà dei nostri giorni come un visionario decadente, è un sognatore disilluso che stuzzica e punge la sensibilità del pubblico su temi scottanti ed attuali. Nel suo show coinvolge spesso il pubblico a reagire ed a non restare solamente fermo a guardare il concerto. CORTEX si presenta solo sul palco ha una chitarra elettrica ed una stomp-box lo-fi che usa come una batteria un fischio due armoniche ed una voce questa è la formula per affrontare i live, in studio usa principalmente amplificatori valvolari , chitarre vintage, pianoforti acustici e registratori a nastro.

L'evento inizierà alle 20:30 e avrà un ticket di ingresso di 5 euro.


Si parla di