Eventi

"20 anni di noi": associazioni in festa al Parco Urbano

Domenica si svolgerà al Parco Urbano “F. Agosto” di Forlì “Associazioni in Festa – Vent’anni di noi”, la tradizionale iniziativa organizzata da Ass.I.Pro.V. con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Forlì e la collaborazione delle associazioni. La festa si inserisce tra gli eventi celebrativi organizzati in occasione dei vent’anni di apertura degli sportelli del Centro Servizi per il volontariato, traguardo importante perché riguarda tutte le associazioni che vi afferiscono. E’ per questo motivo che l’evento vedrà la presenza di oltre 55 associazioni da tutto il territorio provinciale, le quali allestiranno i propri gazebo lungo i vialetti del Parco Urbano per accogliere i visitatori, dare informazioni e promuovere le proprie attività.

La festa aprirà alle 14.30 e dalle 15.30 inizierà l’intrattenimento musicale con il gruppo Bandalarga. Alle 16.00 porteranno i loro saluti le autorità civili e religiose del territorio e coloro che hanno permesso la nascita e la crescita del Centro Servizi. A seguire riprenderà l’intrattenimento musicale fino alla chiusura della manifestazione. Le associazioni presenti animeranno il pomeriggio con attività per i più piccoli (laboratori creativi, Pompieropoli), prove sanitarie (misurazione pressione e  glicemia), esposizione dei mezzi della protezione civile e tanto altro.

Alle 17 verrà offerta da Ass.I.Pro.V. la tradizionale merenda per tutti. Afferma il presidente Belli riferendo: “Ass.I.Pro.V., ha voluto dedicare le celebrazioni dei suoi vent’anni alle associazioni, portando avanti la filosofia che hanno stabilito i suoi fondatori e condiviso tutti i successivi consigli direttivi. Ass.I.Pro.V. esiste perché esistono tante associazioni impegnate nella loro opera di solidarietà e oggi, ancora funziona, proprio grazie a queste ultime ed ai loro volontari per cui il Centro Servizi è le associazioni". Le associazioni saranno quindi le protagoniste di questo evento celebrativo, come di quelli già fatti e da fare.


Si parla di