Eventi

Musica rock, country e fiumi di bionde: a Civitella torna la Festa della Birra Artigianale

La Nona, si sa, è sempre quella destinata a cambiare le cose. È così anche per la Festa della Birra artigianale: per la terza volta la kermesse sarà dedicata interamente alle bionde prodotte nel territorio, ma da settembre, questa volta, si anticipa a luglio. L'edizione 2017 si svolgerà come di consueto, nel teatro tenda allestito in località Castagnolo, un chilometro prima dell'abitato di Civitella per chi proviene da Forlì, grazie alla preziosa collaborazione di "Stufe Camini Design - Romagna Impianti". I visitatori, oltre alle prelibatezze di un ricchissimo stand gastronomico, potranno assaggiare le novità di tre birrifici artigianali ormai ben noti in Romagna: La Mata (Solarolo), Bifor (Forlì) e Mazapégul (Civitella). La festa si svolgerà venerdì 21 luglio (a partire dalle 19.00) e sabato 22 luglio (a partire dalle 14.00).

NEL POMERIGGIO DI SABATO CONCORSO PER BIRRAI CASALINGHI - Amanti e produttori di birra fatta in casa potranno infatti presentare sabato 22 luglio (nel pomeriggio) la propria personalissima creazione. Chi di loro avrà  il "Beer Factor"?  Il concorso, ormai un must per tutti i birrai casalinghi dei dintorni, sarà anche un'ottima occasione per confrontarsi con altri homebrewers, migliorare la propria tecnica e realizzare un prodotto sempre più gustoso. Il tutto realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell'associazione "UNper100".

NOVITA’: Dimostrazione di cotta pubblica per esperti e non: “Come si produce la birra in casa?” La procedura verrà illustrata sabato dalle ore 11 e si protrarrà per tutto il pomeriggio.

BIRRA ARTIGIANALE E STAND GASTRONOMICO - Lo stand sarà sempre aperto: venerdì dalle ore 19:00 alle ore 2:00, sabato dalle ore 14.00 a mezzanotte. Si potranno gustare piatti romagnoli, hamburger, cheeseburger, fagioli e salsiccia, hot-dog, piadina, bretzel, patatine fritte, wurstel, anelli di cipolla fritti, crepes alla birra e alla nutella e tanto altro ancora. Molto gustoso il Beer Shake, milk shake alla birra che è ormai un marchio di fabbrica del giovane e molto volenteroso staff di volontari. Molti prodotti saranno a "chilometro zero", cioè reperiti direttamente nella zona di produzione, con acquisto diretto dal produttore e filiera corta.

MUSICA DAL VIVO - Venerdì, dalle 21:30, musica live con Angry Gentlemen. Al termine altra musica fino a notte fonda con dj Penzo. Sabato dalle 21.30 atmosfere western con la Wanted Country band. Seguirà intrattenimento musicale fino a notte fonda. 

GIOCHI E INTRATTENIMENTO PER BAMBINI - Ma non è tutto. Nell’area festa non mancheranno gli intrattenimenti per bambini con truccabimbi, giochi e gonfiabili, in entrambe le giornate a partire dalle ore 16:00.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FESTA
DOVE: a Civitella di Romagna, località  Castagnolo (sulla destra 400 metri dopo il ponte della Tombina per chi proviene da Forlì).
QUANDO: venerdì 21 luglio, a partire dalle 19.00 fino a notte fonda e sabato 22 luglio 2017 dalle 14.00 in avanti. Nel pomeriggio di sabato concorso per birrai casalinghi.
INGRESSO: gratuito
MAIL:
FACEBOOK: pagina All Saints Civitella
 


Si parla di