Eventi

"PiazzaInfesta": tutto pronto per la grande sfilata di carnevale in centro

La festa è frutto dell’impegno di vari Quartieri del nostro territorio, con la partecipazione alla sfilata di Durazzanino, Ronco e San Martino in Strada, nonché del contributo di Formula Solidale, Pubblica Assistenza, Gruppo Alpini e Camst

Carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno domenica nel centro storico di Forlì per la 21esima edizione di "PiazzaInFesta". La manifestazione inizierà il via alle ore 14.30, con la partenza dei carri dal controviale di viale Vittorio Veneto, seguendo corso Mazzini, per arrivare in piazza Saffi. Qui i carri sfileranno davanti a Palazzo delle Poste, Camera di Commercio, Palazzo Albertini e Municipio per immettersi in via delle Torri e sfilare fino a piazza Ordelaffi, piazza Duomo, corso Garibaldi per far nuovamente ritorno in piazza Saffi.

La festa è frutto dell’impegno di vari Quartieri del nostro territorio, con la partecipazione alla sfilata di Durazzanino, Ronco e San Martino in Strada, nonché del contributo di Formula Solidale, Pubblica Assistenza, Gruppo Alpini e Camst. Dalle 15 in poi, in piazza Saffi, ci saranno animazioni per bambini, con la presenza delle biblioteche decentrate, che proporranno piccoli laboratori di manualità (truccabimbie realizzazione di maschere), curati dai volontari delle Associazioni “Teatro delle Forchette” e “Allegri Birichini”. La conclusione della festa è prevista per le 18 circa. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 12 marzo.

continua nella pagina successiva ====> MODIFICHE ALLA VIABILITA'

ORDINANZA DEL SERVIZIO VIABILITA'
Per consentire il regolare e sicuro svolgimento della sfilata, il Servizio competente ha emanato un’ordinanza per domenica, la quale prevede il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 a fine manifestazione nel controviale di viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Palazzola e corso Mazzini e nel parcheggio di via Monte Grappa. Dalle 12 fino a fine manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere il passaggio lungo corso Mazzini, piazza Saffi, via delle Torri, piazza Ordelaffi, piazza Duomo e nel tratto di corso Garibaldi compreso tra piazza Duomo e piazza Saffi. Dalle 14 fino a fine manifestazione è previsto il divieto di transito sull’intero circuito. 


Si parla di