Eventi

Festa di inaugurazione della Central de Tango

L'Associazione culturale Medialuna Tango riapre i battenti della Central de Tango con una grande festa di inaugurazione, brindisi di benvenuto e lezione di prova gratuita. L'appuntamento inaugurale si terrà giovedì alla sala "Gianni Donati" (corso A. Diaz 111), alle ore 20.30. Le lezioni si terranno ogni giovedì con il seguente orario: 21.00 - 22.15 principianti; 22.15 - 23.45 intermedi/avanzati, a cui si affiancheranno lezioni mensili di tecnica femminile e maschile, laboratorio coreografico, corsi di perfezionamento. La consolidata struttura propedeutica delle lezioni messa in campo dai maestri permette anche agli allievi principianti di ballare subito in milonga. Prezzi speciali per studenti.

Medialuna Tango è un'associazione culturale senza fini di lucro nata nel 1998 con lo scopo di diffondere in Italia il Tango argentino in ogni sua forma artistica, dalla musica al ballo, dalla poesia alle arti figurative. La storia del Tango, il suo linguaggio espressivo, il suo risvolto sociale, le sue avanguardie sono il fil rouge che l'associazione continua a intrecciare attraverso le attività culturali che assiduamente propone. Dal 1998 ha instaurato un intenso dialogo con esponenti di spicco della scena tanguera, ospitando maestri di calibro internazionale, tra tutti ricordiamo: Gustavo Naveira e Giselle Anne, Fabián Salas e Lola Díaz, Pablo Tegli, Roberto Reis e Natalia Lavandeira, Diego Amorín e Cecilia Capello.

Molti i gruppi musicali invitati a esibirsi, come la Orquesta Típica Andariega, gli Otros Aires, il Sexteto Milonguero, il duo Carla Pugliese e Axel, e tanti altri. L'associazione ha collaborato, inoltre, con il Centro di Studi Teatrali del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna - Campus di Forlì alla realizzazione della presentazione del film Tango Libre di Frédéric Fonteyne (Francia, Belgio, Lussemburgo, 2012) vincitore del Premio Orizzonti alla 69a Mostra del Cinema di Venezia. Per Info: Susy: 349 4441856; Yvonne: 340 9651119; e mail medialuna_tango@yahoo.it.


Si parla di