Eventi

Non solo politica: torna al Foro Boario la Festa del Partito Democratico

In piazzale Foro Boario, torna da giovedì a domenica l’appuntamento con la Festa del Partito Democratico: buon cibo, politica e incontri sul tema della legalità. Ogni giorno dalle 19, saranno aperti il bar e lo stand gastronomico, che proporrà i piatti della tradizione romagnola: nel menù si potranno trovare anche piatti realizzati con materie prime prodotte dall’associazione ‘Libera’ nei terreni confiscati alla mafia.

Si parte giovedì, alle 21.15, proprio con il tema dei terreni confiscati alla mafia: storie, racconti esperienze. Incontro con Salvo Gibiino, presidente della cooperativa Pio La Torre di Palermo e il consigliere regionale Thomas Casadei. Venerdì, alle 21.15, in piazzale Foro Boario, incontro su legalità ed economia, con l’onorevole Alessia Morani, responsabile Giustizia del Pd, l’onorevole Marco Di Maio e il consigliere regionale Tiziano Alessandrini.

Sabato, alle 21.15 confronto tra il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti e quello di Forlì, Davide Drei. Modera il caporedattore del Corriere Romagna, Gaetano Foggetti. Domenica, alle 12.30, pranzo alla festa. Alle 16.00 l’associazione “La tana dei Goblin” organizza un pomeriggio di giochi da tavolo per tutti. Alle 20.15 incontro sul tema “La cultura del gioco vs il gioco d’azzardo”, con Edoardo Polidori, direttore Unità operativa Dipendenze patologiche Forlì Ausl della Romagna, il consigliere regionale Beppe Pagani e l’assessore del Comune di Forlì a Welfare e Legalità, Raoul Mosconi. Lunedì, a partire dalle ore 21, serata danzante con il gruppo Pueblo Latino. 


Si parla di