Eventi

A Castrocaro il weekend di Ferragosto con la Fiera di San Rocco

Arte, cucina locale ed internazionale, birra artigianale e musica. È il menu che Eventi 3000 propone in occasione della “Fiera di San Rocco”, in programma da venerdì pomeriggio fino a martedì nel centro di Castrocaro Terme. L’obiettivo di questa sagra, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dall’Associazione “Castrumcari”, è quello di coinvolgere e promuovere aziende nazionali ed internazionali appartenenti al settore dell’enogastronomia, dell’agroalimentare e dell’artigianato.Nella speranza di proporre cinque giorni intensi, nel corso dei quali i visitatori potranno degustare ed acquistare prodotti unici ed evocativi (tra gli altri, ricordiamo lo street food romagnolo, spagnolo, argentino e brasiliano), in un centro che trasuda storia e tradizione, dove classico e moderno si fondono nella creazione di opere dallo straordinario valore artigianale.

Ma la “Fiera di San Rocco” sarà anche la casa della musica: nel corso della manifestazione si alterneranno sui palchi in piazza Giacomo Matteotti concerti rock, con le performance dei “Sunday Five” e degli “Arancia Meccanica”, i quali faranno un tributo a Carlos Santana la sera di Ferragosto; folk, con l’esibizione dell’orchestra Valicelli; senza dimenticare poi il dj set con i vinili di Roy Cecchetti e la serata dedicata ai grandi artisti della musica italiana. Non finisce qui, perché nel corso della sagra andrà in scena “Castrocaro Arte”, una mostra di pittura a cura dell’associazione “Arte sotto i portici” e “Rio Tropical Show”, l’animazione made in Brasil.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ

ore 17,00
"Sbandieratori e Musici di Castrocaro Terme e della Terra Del Sole".
"Castrocaro Arte" - Mostra di pittura a cura dell'Associazione "Arte sotto i portici" e fotografia a cura di artisti locali.
“La tavola del Re” – Presentazione delle specialità culinarie a cura dei migliori ristoratori della città.

ore 21,00
"Sunday Five" in concerto - Rock anni '60,'70 e '80.

SABATO

ore 19,30
DJ set con ROY CECCHETTI DJ (vinile Dj).

ore 22,30
Spettacolo "Rio Tropical Show"
(a seguire ROY CECCHETTI DJ).

DOMENICA

ore 21,00
Serata musicale "Notte Italiana" - Musica Italiana (Tributo ai più grandi artisti : Vasco Rossi, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Roberto Vecchioni, etc).

LUNEDI'

ore 21,00
"Arancia Meccanica canta Santana" - Tributo al grande chitarrista Carlos Santana.

MARTEDI'

Mercatino degli Hobbisti e degli Artigiani di Castrocaro Terme.
Mostra Mezzi Agricoli a cura dell'Associazione "Mumar"

ore 18,00
Orchestra Folk Vallicelli.


Si parla di