Eventi

La StraWoman viene posticipata

In ottemperanza alle indicazioni emanate dal Governo per far fronte all'emergenza sanitaria Coronavirus, l’evento di Forlì, previsto domenica 8 marzo, viene posticipato a domenica 22 marzo.

Per la prima volta anche a Forlì arriva il tour di StraWoman, la corsa/camminata di 5 km dedicata alle donne. Appuntamento fissato per domenica 8 marzo, giornata internazionale delle donne, con partenza dalle 10.00 in piazza Saffi.

Nata nel 2011, StraWoman è il divertente ed energico tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World!”.

L'evento, pensato per contrastare la violenza di genere, è aperto anche agli uomini. Pur non essendo una gara competitiva, verranno premiate in maniera simbolica le prime 3 donne della 5 km.

In piazza Saffi viene allestita la Strawoman Village, un’area dedicata alle partecipanti dove ci si può iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e intrattenimento.

Il programma della StraWoman a Forlì

Alle 8.30 apre lo StraWoman Village e inizia la consegna del race kit, mentre dalle 9.00 partono riscaldamento e animazione.
Come già detto alle 10 scatta la corsa/camminata con partenza e arrivo in piazza Saffi e dalle 11.00 si tengono rinfresco e premiazioni.

Quota d'iscrizione

Le quote d'iscrizione online sul sito di StraWoman sono: fino al 7 marzo 8 euro per bambini fino a 13 anni, 10 euro per gli adulti e 8 euro per i team di minimo 6 partecipanti. Il giorno della gara: 10 euro per i bambini, 12 euro per adulti e team.

La quota di iscrizione comprende t-shirt tecnica, bag, pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.


Si parla di