Eventi

"Human": al Dragoni l'anteprima nazionale del nuovo spettacolo del mentalista Francesco Tesei

"Teatro fortunato non si cambia". Dopo aver provato e debuttato con il suo precedente spettacolo – "The Game", che ha poi registrato tanti sold out in tutta Italia – al Teatro Dragoni di Meldola, Francesco Tesei – “il più grande mentalista d’Italia” – ha scelto nuovamente Meldola (e il “suo pubblico”, essendo Tesei forlivese) per l’anteprima nazionale (cinque serate di prove aperte al pubblico, da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre alle 21) del suo nuovo progetto Human.

Scritto dallo stesso Tesei insieme a Deniel Monti, Human propone uno sguardo all’arte del mentalismo da una prospettiva originale e quanto mai attuale: il mentalismo come modo per tornare a stupirsi per le magie dei rapporti umani.  Quelli veri: a contatto diretto, guardandosi negli occhi, parlando, cogliendo le sfumature di un’espressione del viso, lo stato d’animo e i pensieri di chi abbiamo vicino.

Dunque un percorso che nasce dall’intenzione di gettare luce sui misteri del mentalismo e che conduce verso una domanda universale: “cosa ci rende umani”?
Attraverso la relazione tra il mentalista e il pubblico, Human diventa quindi un’esperienza di condivisione e di co-creazione di ogni singola replica dello spettacolo. Una suggestiva esplorazione di inconscio, ragione e di tutto ciò che vive a cavallo tra i due, recuperando gli aspetti profondamente umani che ci rendono ciò che siamo e che si stanno perdendo in un mondo altamente tecnologico, sempre più virtuale, distratto e illusorio.

Biglietti: 12 euro (intero); 10 euro (under 18, over 65 e gruppi superiori a 10 persone). 
Prevendita: sabato 29 settembre dalle ore 9 alle ore 12 al Botteghino del Teatro Dragoni e da lunedì 1 ottobre (negli stessi orari) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98). 
Prenotazioni telefoniche (0543 64300): tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/490089 – 0543/64300 e www.accademiaperduta.


Si parla di