Eventi

Fuga Forrest Running, gara podistica in favore del reparto di Pediatria di Forlì

Domenica, la Società Corri Forrest, ha organizzato la gara podistica di beneficenza "Fuga Forrest Running '16 per la Pediatria di Forlì" con partenza da piazza Giuseppe Garibaldi a Terra del Sole, con tre percorsi: due per adulti e uno per bambini.

La Società Corri Forrest è un associazione sportiva dilettantistica che promuove la corsa a piedi, sia su strada che in montagna. Ha sede in Terra del Sole ed e’ composta da 120 associati provenienti dalle province di Forlì, Ravenna ,Bologna, Forlimpopoli, Castrocaro Terme, Terra del sole e Medicina, che frequentano le podistiche domenicali di tutta Italia

La camminata ludico/motoria organizzata per la raccolta fondi sarà caratterizzata da tre percorsi, tutti dotati di momenti di ristoro offerti da sponsor: 13 km 7,5 km e 2,8 km. I primi due percorsi saranno rivolti a corridori e camminatori adulti, mentre i 2,8 km saranno dedicati ai bambini, che correranno accompagnati dal mago e dagli uomini “armati”. Visto che si tratterà di un evento podistico a scopo benefico e non competitivo, non verranno elaborate classifiche o graduatorie di nessun genere.

Oltren la gara podistica sono inoltre previsti un’esibizione del mago Millionaire, lo spettacolo dei famosi sbandieratori e musici di Terra del Sole, della Compagnia del Montone e l’animazione del gruppo di volontari VIP Clown, che da anni offrono gratuitamente la loro opera nelle corsie del nosocomio forlivese.

Le iscrizioni si effettueranno sul posto fino a dieci minuti dalla partenza. Programma della manifestazione

• ORE 8:30 APERTURA ISCRIZIONI

• ORE 9:00 SPETTACOLO SBANDIERATORI E MUSICI DI TERRA DEL SOLE E COMPAGNIA DEL MONTONE

• ORE 9:25 PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

• ORE 9:30 PARTENZA CORSA 13 Km E 7 Km PER ADULTI

• ORE 9:35 SPETTACOLO MAGO MILLIONAIRE CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ARMATI

• ORE 10:00 PARTENZA CORSA/CAMMINATA PER BAMBINI DI 2,8 KM

• ORE 11:00 ESTRAZIONE LOTTERIA CON PRODOTTI LOCALI

In caso di pioggia intensa verranno annullati la corsa da 7 km e gli spettacoli degli sbandieratori e dei musici, mentre avrà comunque luogo l’esibizione del mago all’interno del Palazzo Pretorio di Terra del Sole.


Si parla di