Eventi

Fumetti per tutti: gli albi arrivano sulle bancarelle per farsi conoscere dai nuovi lettori

Sabato 19 ottobre la Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati "Calle" prende parte all'evento "Hand Made", presso il Centro Commerciale Coop via Curiel, col mercatino creativo, una postazione dalla quale fare dono al pubblico giovanile di albi a fumetti. 

Una giornata alternativa e divertente da trascorrere tra le bancarelle presenti con le loro colorate proposte, oggetti di varie tipologie, se avete voglia di passeggiare, e nel caso fare anche compere, troverete il tutto immerso nella piazzetta del Centro Commerciale Coop con accluso la disponibilità e cortesia dei tantissimi negozi del centro. Un evento questo al quale la Fumettoteca desidera partecipare, non solo perché nel luogo stesso ove la realtà fumettotecaria, unica in tutta la Regione, ha sede, via Curiel, 51, ma in particolar modo per arrivare a diretto contatto con un pubblico che potrebbe conoscere poco, o per nulla, il mondo fumettistico. 

La presenza della Fumettoteca in piazzetta va dalle ore 9.00 alle 13, per poi proseguire, con l’altra iniziativa in corso, aprendo la sede dalle 14 alle 18 per gli open day di “Open Doors Every Door” targati 2019.
 
Occasione, questa, per tutti coloro che desiderano donare fumetti alla Fumettoteca per passare direttamente alla postazione presente in piazzetta, infatti i fumetti donati al pubblico per le varie occasioni sono i doppi già presenti in sede. Ovviamente non solo albi ma anche informazioni, chiarimenti e spiegazioni sui contenuti, i servizi e le proposte della Fumettoteca, la presentazione del fittissimo calendario di eventi ancora da organizzare per il 2019 e disponibilità da parte dell'espero fumettotecario, Gianluca Umiliacchi, per definire e rendere più nitido il concetto legato al linguaggio del fumetto, un mezzo di comunicazione sempre innovativo. La giornata del mercatino in piazzetta continuerà per i mesi seguenti e, se non vi saranno imprevisti, lo spazio per la presenza della Fumettoteca potrà non mancare, allo scopo di garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza fumettistica per tutti coloro che lo desiderano.


Si parla di