Eventi

Giornata nazionale sulla SLA: nelle piazze italiane arrivano le bottiglie di Barbera d'Asti

150 piazze, 300 volontari, 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG che serviranno per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle oltre 6.000 persone con SLA in Italia: è la Giornata nazionale sulla SLA promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, domenica 16 settembre.

E c'è anche Forlì tra le città prescelte da AISLA. Nei gazebo, con un contributo minimo di 10 euro, si può ricevere una bottiglia di Barbera d'Asti, oltre a dare un contributo ai progetti di assistenza per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Dal 10 al 30 settembre sarà attivo il numero di SMS solidale, 45584, a cui donare 2 euro dal cellulare o 5 euro da rete fissa per sostenere il progetto, già avviato, per la realizzazione del primo registro nazionale SLA, finalizzato a raccogliere i dati anagrafici, genetici e clinici delle persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica, per una migliore conoscenza della malattia, una più efficace presa in carico dei pazienti, e per accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti di cura.


Si parla di