Eventi

Gli alberi sciolgono il silenzio con il Claudia Bombardella Trio a Forlimpopoli

Per Forlimpopoli Folk Club, domenica 5 marzo alle 17:00, la Sala Aramini  ospita il Claudia Bombardella Trio con "Memoria degli alberi". Bombardella, voce, sax baritono, clarinetti, fisarmonica, steel drum, sarà sul palco con Silvio Trotta, chitarra, bouzouki, chitarra battente, mandolino, voce, Alessandro Bruni, chitarra classica.

Gli alberi, da sempre testimoni delle vicende umane, sciolgono il silenzio a chi si da la pena di ascoltare... Un viaggio fra le radici del mondo che si intrecciano e lasciano emergere le memorie. I musicisti sono a servizio di questo bisogno di ricordare, dalle antiche tradizioni a pensieri più attuali, per lasciare poi andare tutto ciò che non serve affinché si rinnovi il vivere e il sorridere alla vita.

Claudia Bombardella

Compositrice, polistrumentista, cantante, da circa 30 anni sviluppa la sua meticolosa e appassionata ricerche nello studio di svariati strumenti (sax baritono, clarinetti, violoncello, fisarmonica e vari strumenti etnici) ,la voce umana e il Taiji. Parallelamente alla ricerca Claudia sviluppa il suo talento come compositrice, scrive ed arrangia le musiche per numerosi progetti e formazioni (spettacolo come solista, duo, trio, quintetto..ecc, a formazioni orchestrali come la Volksoper di Vienna, l’orchestra Regionale della Toscana e cori). Da tali esperienze nascono nel tempo 10 CD riconosciuti a livello internazionale. Nel 2008 le viene riconosciuto il Premio Teresa Viarengo con  la seguente motivazione: “Polistrumentista e cantante, rilegge in modo originale l’essenza della tradizione, ripresentandola con suoni nuovi e idee creative tanto dal punto di vista timbrico quanto da quello compositivo. Rara figura di front woman nella nuova musica acustica italiana". Nell’ultimo ventennio si dedica intensamente al lavoro di ricerca sulla “vocalità e creatività”, tiene seminari in varie cittá d’Italia (Firenze, Roma, Terranuova, Massa...ecc) ed all’estero: Madrid, Barcelona, Valencia (Spagna), Montpellier (Francia) e Namest (Cecoslovacchia)

Info: www.musicapopolare.net, marcobartolini65@gmail.com, 3891005150, ingresso ad offerta libera


Si parla di