Eventi

"Guardare la mafia negli occhi", Elia Minari presenta il libro inchiesta

Il 15 dicembre 2017 ore 18,00 , nel salone Comunale di Forlì, Elia Minari presenterà il suo libro - inchiesta "Guardare la mafia negli occhi".

Sarà presente il Prof. Carlo De Maria, assieme all'assessora Elisa Giovannetti, modera Franco Ronconi, referente Libera della Provincia Forlì – Cesena.
Ognuno di noi può contrastare le mafie,un collegamento tra la Resistenza che ci ha regalato questa fragile Democrazia ed una meravigliosa Costituzione troppo spesso tradita (ne parlerà il Prof. Carlo De Maria) - e la nuova Resistenza, fatta di impegno, responsabilità civile, rispetto del bene comune, per contrastare la criminalità organizzata di stampo mafioso.
Elia Minari e l'Associazione Cortocirquito lo stanno facendo da diversi anni, da quando ancora studenti liceali si sono dedicati all'approfondimento di strani comportamenti sul territorio, con curiosità, passione ed impegno.
Oggi questi giovani ragazzi sono un esempio per tanti altri giovani ragazzi, capaci di risvegliare la passione in chi, non impegnato ed indifferente alle vicende che lo circondano, non intende coltivare questo immenso regalo che abbiamo ricevuto: la Libertà, la Democrazia.
Un Noi che intende vivere in una società più onesta, più equa: “non può esistere legalità senza giustizia sociale”, come afferma Don Ciotti.


Si parla di