Eventi

Dolcetto o scherzetto? La festa di Halloween al quartiere piscina

L'associazione culturale Il Parco dei Ragazzi festeggia il ventennale della prima festa di Halloween organizzata in città. 
Era il 1997 e l'allora omonima libreria per ragazzi, con sede in via dell'Appennino, prendendo spunto dalle prime sperimentazioni di insegnamento della lingua inglese nelle scuole materne e nel primo ciclo delle elementari, pensò di dar corpo alla storia di Jack o' lantern, che i bambini sentivano narrare dalle loro maestre di madre lingua, e di unirle alle trascorse tradizioni delle popolazioni romagnole, soprattutto di montagna, così il 31 ottobre di quell'anno partì a sera, dopo un pomeriggio di costruzione delle maschere ed intaglio delle zucche, un gruppetto di bambini per il primo "Dolcetto o scherzetto?". 
Nel tempo è diventato un appuntamento ricorrente di grande partecipazione che ha coinvolto tutto il quartiere Resistenza, fino a diventare un evento cittadino trasferito in Piazza Saffi per alcuni anni, seguendo gli sviluppi ed i cambi di sede della libreria Il Parco dei Ragazzi.
"Halloween 20" è organizzato in collaborazione con le Piscine Comunali di Forlì ed il Centro Commerciale Ravaldino. Il ritrovo è fissato per le ore 20.00 del 31 ottobre 2017 presso la piazzetta del Conad Ravaldino, via Silvio Corbari 21, e la partenza per il "Dolcetto o scherzetto?" verso le ore 20.30, con un percorso che si snoderà fra le vie Cecere, Tavernari e Turati ed un tappa all'interno delle Piscine Comunali per una ricca sorpresa. 
La così denominata, "carovana paurosa", farà ritorno alla piazzetta di partenza verso le ore 22 per la conta dei "Dolcetti" ed un momento di lettura animata a tema.
Questo appuntamento festoso è libero ed aperto ai bambini di ogni età ed alle loro famiglie, ed è consigliato a tutti, per il divertimento reciproco, di venire in maschera e di premunirsi di tasche capienti e/o borse per il dolce bottino.
                   


Si parla di