Eventi

I Promessi sposi in scena al Testori

Giovedì 6 dicembre alle ore 21, al Teatro Testori di Forlì sarà messo in scena lo spettacolo I Promessi Sposi con la regia di Michele Sinisi.

Lo spettacolo è una produzione Elsinor-Società di produzione teatrale che ha debuttato nel 2017 e adesso si avvia alla sua ultima fase di visibilità, sarà infatti in tournèe fino a febbraio.

Questo nuovo adattamento del classico manzoniano, ci rivela la potenza contemporanea dell'opera, che racconta la relazione tra esseri umani, ma ancor più racconta la necessità del vivere insieme. Sinisi questo lo fa mescolando stili e linguaggi creativi, per un teatro contemporaneo che ha abbattuto ogni confine, sia stilistico che narrativo.
Diventato ormai un classico della letteratura, questo testo rivela ancora la sua potenza, in una caratterizzazione dei personaggi così accurata da farli ancora vivere oggi tra noi. Essi sono scolpiti a tutto tondo, rispecchiano un’umanità talmente pregnante di vita da generare degli stereotipi, ancora usati oggi nel linguaggio comune (si pensi ad esempio a un don Abbondio o alla figura di un Azzeccagarbugli o di una Perpetua).
In quest'opera i personaggi diventano più umani in quanto rompono la classica suddivisione tra buono e cattivo. Questo permette una reinterpretazione moderna, nella quale il centro narrativo diviene proprio la loro umanità, le loro relazioni.

Biglietti: Intero euro 15, Ridotto* euro 13, Ridottissimo* euro 10

Abbonamenti (6 spettacoli): Intero euro 72, Ridotto* euro 60, Ridottissimo* euro 48

Biglietteria dalle ore 20.00
Inizio spettacoli ore 21.00
*Under 25, Over 65, Carta Doc, Carta Feltrinelli
* studenti universitari, scuole superiori, Art Card


Si parla di