Eventi

"Ics Fectori Art", al via la seconda edizione di Natale con l’Arte

Dice il presidente Idilio Galeotti:, come Ics Fetori Art, siamo contenti per l’organizzazione di questo evento artistico che si terrà a Modigliana. Crediamo che l’arte e la cultura possano diventare viatici di dialogo e crescita della nostra società, ma anche divertimento nello stare insieme.

Per questa mostra ci stanno arrivando richieste di partecipazione, da diverse Città Italiane, fra cui da Roma, Milano e altre realtà, inoltre  la netta maggioranza degli artisti, non è del paese, ma da paesi di un’ampia area della Romagna e questo per noi è motivo di orgoglio, in quanto dimostra che stiamo costruendo una certa credibilità e affidabilità fra gli artisti che provengono al di fuori di Modigliana e diventa anche motivo per conoscere e visitare il nostro paese.

Altro aspetto importante, sono le adesioni di nuovi artisti Modiglianesi, giovani che dipingono, che creano,  ma anche musicisti e appassionati di scrittura, posso dire che c’è un nuovo fermento creativo nel nostro Paese, che fa ben sperare.

Penso inoltre affermare , che la qualità delle opere e il valore degli artisti è in forte crescita, vi sono artsti che espongono con personali in importanti paesei Italiani e all’estero e questo fa aumentare il livello qualitativo della mostra, esposizione, che vorremmo far diventare, una ricorrenza per il  Paese di arte e cultura, durante le Festività Natalizie.

Inoltre come Ics Fectori Art,  stiamo creando importanti sinergie con altre Associazioni artistiche, sia Modigliana, con il progetto “alla ricerca della Modiglianesità perduta” e con l’ Ass. Avis, che promuove in primis  l’evento di Maria Stella, evento teatrale nel quale, stiamo portando con nostri elementi  un contributo, ma anche con Associazioni di altri paesi per l’organizzazione di eventi in comune.

Per questi motivi, conclude Galeotti, chiediamo a tutti i cittadini di Modigliana di visitare la mostra, pensiamo  possa  diventare un buon motivo per stare insieme in un clima di festa, conviviale e di confronto e perché no; magari pensare ad un regalino di arte per i propri cari. Inoltre nel periodo della mostra ci saranno anche momenti con musica, recitazione, lettura di brani, poesie, e tante altre sorprese.


Si parla di