Eventi

Il concerto dell’Intercity Train Gospel Orchestra sostiene le persone con diabete

Sabato 8 dicembre, ore 21.00, al Teatro "Dragoni" di Meldola si entra in pieno clima natalizio con il concerto dell’Intercity Train Gospel Orchestra.

Il live è anche un'occasione per essere buoni. Infatti il ricavato sosterrà i progetti a favore delle persone con diabete della Romagna. Il concerto vede il patrocinio del Comune di Meldola e ha trovato il supporto di diverse realtà del territorio.

Il diabete è una malattia che si nasconde e vive nel silenzio della solitudine, molto diffusa, ma conosciuta spesso in maniera superficiale. È una malattia che, se non adeguatamente gestita può portare a gravi complicanze. L’associazione Diabete Romagna si adopera per diffondere sani stili di vita attraverso diverse iniziative dei numerosi volontari dedicate alla prevenzione, alla diagnosi precoce, al trattamento e alla riabilitazione, con la finalità di sensibilizzare la popolazione alla malattia, di prevenirne la comparsa, ove possibile, e di sostenere la persona con diabete nella gestione quotidiana della patologia per evitare l’insorgere delle sue pericolose complicanze.

Biglietti: 10 euro, gratis per i bambini.


Si parla di