Eventi

Il concerto di Lee Gold a Fratta Terme per la rassegna "Donne Jazz in Blues"

La rassegna musicale “Donne Jazz in Blues” continua sabato a Fratta Terme a partire dalle ore 21 con il gruppo Lee Gold.

Lee Gold trio presenta un ampissimo repertorio di musica originale, standard e bossa nova, tratti dalla letteratura dei compositori più famosi.
Dopo aver lavorato per molti anni come strumentista, Lee Gold ha deciso di formare una sua propria band e di suonare principalmente la sua musica, esprimendo così il suo personalissimo concetto di jazz.

Nella sua vita professionale, grazie alle notevole esperienza al fianco di grandi maestri con i quali ha avuto il privilegio e onore di esibirsi, ha sempre tentato di imparare dagli altri, trasferendo questo bagaglio artistico nel suo linguaggio musicale.

Lee Gold, nata a Città del Capo, in Sud Africa, si è recentemente trasferita nel Regno Unito. Ha suonato il pianoforte sin dall’età di otto anni e dopo molti anni di lavoro, è sbocciata in una cantante e pianista bella, talentuosa e professionale.

Dopo il liceo ha continuato a studiare jazz al “South African College of Music”, un’università di Città del Capo. Lì ha potuto imparare sotto l’ala di maestri jazz come Andrew Lilley e Mike Campbell.
Dopo aver completato la sua laurea in pianoforte jazz, Lee ha cominciato immediatamente un master di jazz vocale, ottenendolo con lode.

Ha avuto la fortuna di ricevere lezioni private dalle cantanti internazionali Deborah Tanguy e Natascha Roth.Lee ha lavorato con alcuni importanti musicisti sudafricani, tra cui Judith Sephuma, Loyiso Bala, Arno Carstens, Zolani Maholo, Ard Matthews e Mi Casa.

La sua voce può essere sentita in una delle campagne pubblicitarie di “Lux Soap”, così come in numerosi spot degli smartphone Nokia. Ha suonato e canta anche nella colonna sonora del film sudafricano chiamato “Lucky Man”.
 


 


Si parla di