Eventi

Il Festival “Sconfinando" incontra il Jamal Ouassini Trio

“Encuentros”,  è il titolo dello spettacolo di musica araba che Jamal Ouassini porta a Forli per il festival Sconfinando, promosso dall’AICS, col patrocinio del Comune di Forlì e la direzione artistica  dell’ass. cult. Marco Polo, mercoledì 12 luglio presso l’area verde della coop Balducci, ex bar Giardino, in piazza della Vittoria, di fianco all’ingresso del giardino pubblico.

Un concerto che nasce dall'incontro tra musicisti di diversa estrazione musicale e  provenienti da diversi paesi del Mediterraneo. Uno straordinario e coinvolgente  spettacolo ricco di suggestioni, un inno al Mediterraneo e alla sua ricchezza culturale, un percorso artistico che spazia dal Maghreb alla Grecia, dalla Sicilia alla Andalusia.   Gli strumenti musicali coinvolti sono rappresentativi della ricca tradizione musicale Mediterranea: Bouzouki, Liuto arabo, Violino e Percussioni, come le voci che si  alternano tra il canto arabo, bizantino e andaluso. Sorge così un universo di suoni e d'immagini, un ponte tra le due sponde del Mediterraneo. 

Il trio di Ouassini è così composto: Jamal Ouassini:  Violino e voce -Vaghelis Merkouris:  Liuto e voce -Lucio Forghieri:  Percussioni .

Una performance piena di suggestioni e di emozioni come solo la musica del Magreb può dare.

Inizio concerto ore 21.30- Ingresso libero- Info, 366.1512799


Si parla di