Eventi

“Il mio compleanno....e quindi uscimmo a riveder le stelle”: sul palco i giovani dell'Istituto Masini

Lunedì 30 agosto alle ore 21.00, presso l'Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì, si svolgerà l'evento “Il mio compleanno....e quindi uscimmo a riveder le stelle” a conclusione del centro estivo Parole e Note, laboratorio creativo tra musica e teatro rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Il progetto rientra negli eventi collaterali alla Grande Mostra “Dante. La visione dell'arte” ed è stato un vero e proprio percorso alla riscopreta delle emozioni, dei suoni e dei testi contenuti nel poema dantesco, riadattato alla contemporaneità. Il tutto valorizzando la creatività giovanile, dal punto di vista musicale, teatrale ed organizzativo grazie anche al supporto di un team di esperti.

I partecipanti al laboratorio daranno vita ad una performance musicale e letteraria che presenteranno alla città, durante la quale potranno esprimersi suonando propri brani musicali, anche originali, intercalati da letture interpretate dedicate alla tradizione linguistica e alla condivisione. 
Sarà un momento di incontro e di scambio di idee, spinti dalla voglia di stare insieme e di esprimersi con gli altri e per gli altri, in un divertente e accattivante gioco di squadra.

I ragazzi sono stati guidati e accompagnati durante tutto il percorso da Daniela Piccari, Andrea Alessi, Roberto Costa, Vince Vallicelli e Antonio Gramentieri. 

L'intero progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Centro Diego Fabbri con l'Istituto Musicale “A. Masini” e il supporto della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì del Comune di Forlì “Servizio Politiche Educative e della Genitorialità”.

L'evento sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su whatsappa al numero 328-2435950


Si parla di