Eventi

"Insieme per sbaglio" apre la stagione del Teatro dei Sozofili di Modigliana

Dopo il lancio della campagna-abbonamenti avvenuto nelle scorse settimane (che ha portato finora ottimi risultati, con oltre 90 abbonati), ha inizio ufficialmente venerdì prossimo la Stagione Invernale 2016/2017 del Teatro dei Sozofili, la seconda organizzata dall'Associazione "ItaliaTeatro". Andrà infatti in scena lo spettacolo comico "Insieme per sbaglio" di e con Marco Dondarini e Davide Dalfiume, comici nati nella trasmissione Zelig e recentemente apparsi su La7 nella trasmissione di Diego Abatantuono 'Eccezionale veramente'. "Dopo l'esperienza dello scorso anno e il consenso riscontrato - dice Stefano Tedioli, presidente di ItaliaTeatro - è stato molto l'entusiasmo col quale abbiamo progettato la nuova Stagione Invernale, cercando di mixare al meglio produzioni e generi diversi attraverso un percorso di 12 spettacoli in abbonamento di sicuro interesse".

Fra essi spiccano senza dubbio alcuni nomi di livello nazionale, come Vito, Claudia Penoni e Paolo Cevoli i quali presenteranno proprio a Modigliana i loro nuovi spettacoli in anteprima nazionale. "Il lavoro è tanto" - afferma Marco Tagliaferri, vicepresidente dell'associazione - "ma confidiamo nel riscontro del pubblico ringraziando sempre tutte le associazioni e realtà locali che ci aiutano, a partire dell'Amministrazione Comunale". Scorrendo il calendario è la prosa comica a farla da padrone, ma non mancano nemmeno musica (col concerto natalizio del Coro Gospel "Voices of Joy") e commedia dialettale.

"Molti sono anche gli eventi fuori abbonamento - aggiunge Mattia Brienza, direttore artistico del Teatro - come le due degustazioni-concerto che l'anno scorso registrarono grandi apprezzamenti e lo spettacolo d'impegno sociale 'Donne sull'orlo' di e con Francesca Falchi. E non finisce qui: infatti, grazie all'interesse dimostrato da molteplici compagnie teatrali giovanili del territorio, stiamo costruendo anche una rassegna di spettacoli di prosa d'autore la domenica pomeriggio, a ingresso ridotto per i più giovani". Per info e prenotazioni telefonare al n. 392/7362417 e visitare la pagina Facebook ufficiale del Teatro dei Sozofili.


Si parla di