Eventi

Isaers safety conference 2017: approfondimento sul Risk management

“RISK MANAGEMENT: UN CONTRIBUTO DECISIVO PER LA SICUREZZA AEREA”: questo è il tema della quarta edizione della Safety Conference organizzata da ISAERS in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena che si terrà a Forlì il 19 ottobre alle ore 9,30 presso l’Aula Magna di Ingegneria, in via Fontanelle 40.
Le attività di volo gestite dall’uomo sono state sempre considerate ad alto rischio per la vita e le proprietà interessate, pertanto, con il diffondersi del mezzo aereo sono scaturite una serie di regole miranti al controllo della sicurezza. La possibilità di danno a persone o beni è oggi ridotta e mantenuta a un livello accettabile attraverso un processo continuo di identificazione e gestione dei rischi. È sempre più attuale il concetto di sicurezza basato sull’individuazione a priori dei fattori di rischio e sulla loro mitigazione.
La Conferenza si propone di illustrare come è strutturato, in termini normativi e applicativi, il sistema aeronautico di gestione dei rischi per la sicurezza, sensibilizzando le organizzazioni del settore e i singoli addetti all’utilizzo strutturato della gestione dei rischi esistenti ed emergenti nelle attività di propria competenza, in modo da controllarne efficacemente gli effetti e prevenire l’insorgenza di eventi pregiudizievoli della sicurezza del volo.
Sono previsti interventi di: ENAC, A.M.I., ENAV, IATA, Università di Messina, Aeroporti di Roma, Avionord, Italfly, AON, Safety Manager, esperti di addestramento.
La partecipazione alla Conferenza è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: ISAERS Soc. cons. a r.l. - tel. 0543 473330 – www.isaers.com.


Allegati

Si parla di