Eventi

Jazz e blues nel Multiverso di Sara Piolanti, Michele Barbagli e Daniele Tizzano

S’intitola Multiverso il concerto jazz-blues in scena al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì mercoledì 13 febbraio alle ore 18 per la rassegna “Incontri”. La formazione è composta da Sara Piolanti (voce e basso), Michele Barbagli (chitarra) e Daniele Tizzano (batteria).

Multiverso propone un viaggio musicale attraverso un repertorio variegato e del tutto ri-arrangiato che spazia dal blues alla canzone d’autore napoletana, passando attraverso le massime espressioni della musica italiana degli anni ’60, alla ricerca di una sonorità coerente e moderna, che celebri e al contempo revitalizzi questi brani ormai di diritto appartenenti alla tradizione italiana e non, rendendoli più che mai attuali e rappresentativi.
Nelle parole dei tre musicisti, “Multiverso è tirar fuori il sangue dalle rape, il blues da Rita Pavone e le nicchie dagli scaffali. È un trio di sconosciuti andati, vissuti e tornati in Romagna per portar le esperienze di cui si sono intrisi: Napoli, Milano, New Orleans, Forlì. Blues rinvigoriti, canzoni di una Rai in bianco e nero, rock partenopeo in un unico vortice Multiverso.”

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.


Si parla di