Eventi

Keaton dal vivo a Forlì: progetto parallelo de Lo Stato sociale

Da quest'anno Lo Stato Sociale ha a tutti gli effetti un progetto parallelo, guidato da Carota, al secolo Enrico Roberto, sintetizzatore e voce di una band indipendenti italiani più chiacchierate degli ultimi anni. Affiancato dagli amici e compagni di avventure Nicola Roda (aka Hyppo) e Salvatore Viscardi (aka Salva), Carota ha fondato i Keaton, band che guarda senza paura alle sonorità elettroniche europee esplose nel nuovo millennio che si eisibranno al Diagonal Loft Club mercoledì a ingreso gratuito.

Le atmosfere dei Keaton ricordano gli scenari cari a Moderat, Caribou, Disclosure e ai progetti più pop di casa Ninja Tune. Dal vivo il trio si avvale di un set visuale e proiezioni che rendono lo show uno spettacolo ipnotico e visionario. Dopo la pubblicazione di un EP con il nome "Basterd Keaton" per Irma Records (2012), il gruppo decide di cambiare direzione: la formazione si sfoltisce, il nome si accorcia e il pop solare e scanzonato lascia spazio a sonorità più cupe e sintetiche. 

L'album omonimo d'esordio a nome Keaton è stato pubblicato a febbraio su Garrincha Soundsystem, la costola elettronica di Garrincha Dischi, la nota etichetta a bolognese di Ex-Otago, Lo Stato Sociale, Management del Dolore Posto Operatorio, L'Officina della Camomilla. 


Si parla di