Eventi

La Classe, uno spettacolo che indaga conflitti e disagio sociale

Nell’ambito della sua prima tournée nazionale che sta riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e critica, giunge al Teatro Diego Fabbri di Forlì La Classe, nuova co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, Goldenart Production e Società per Attori.

La Classe è un testo del giovane drammaturgo Vincenzo Manna, interpretato da Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, con la regia di Giuseppe Marini.
Una pièce sul disagio giovanile contemporaneo tra conflitti e riscatto sociali che vede al centro dell’azione un professore che, alla sua prima esperienza professionale, si trova di fronte una classe di studenti difficili, ragazzi giovani e arrabbiati che vivono ai margini della società.
Lo spettacolo, in scena da giovedì 7 a sabato 9 febbraio alle ore 21 e domenica 10 febbraio alle ore 16, è realizzato in collaborazione con Tecnè, con Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale e con Phidia e vanta il sostegno di Amnesty International Sezione Italia.

Claudio Casadio e gli attori dello spettacolo incontreranno il pubblico sabato 9 febbraio alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Diego Fabbri. L’ingresso all’Incontro è gratuito fino a esaurimento posti.

Orari: Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019 ore 21. Domenica 10 febbraio 2019 ore 16.

Biglietti: da 14 a 25 euro.


Si parla di