Eventi

La mia voce e le tue parole: omaggio a Claudio Chieffo nel decennale della scomparsa

Dall'intuizione di alcuni amici sul valore musicale delle canzoni di Claudio Chieffo, nasce il concerto "La mia voce e le tue parole". Il secondo degli appuntamenti organizzato dal Clan Gabbiano Jonathan del gruppo Scout AGESCI Forlì 6, che vede protagonista il coro "san Filippo Neri" si terrà venerdì 19 maggio alle 21 presso il cinema teatro Tiffany. 

Il concerto fa dialogare le canzoni di Claudio Chieffo con la musica polifonica antica e moderna.

Ogni uomo, ogni compositore è mosso dalla sete di verità e dal desiderio del bello, così anche le canzoni di Claudio Chieffo (di cui ricorre proprio quest'anno il decimo anniversario della scomparsa), che sono rimaste vive, disponibili ai tanti che canteranno con la loro voce, le Sue parole. Si canta insieme, con il cuore vivo, come segno di qualcosa che non si spegne.

Gli arrangiamenti originali per coro e orchestra propongono i vari brani in una veste inedita e sono stati scritti da Alessandro Spazzoli.

Oltre al Coro San Filippo Neri di Forlì, altri musicisti sono coinvolti in questo concerto che debuttato a Fidenza nel 2010 per essere poi replicato, in varie forme, più volte in Italia:

Alessandro Spazzoli - flauti, chitarre e arrangiamenti
Vilmer Massa - violino
Michele Rivi - viola
Matteo Mazzoni - violoncello
Roberto Rubini - contrabbasso
Roberto Fantini - oboe

Paride Agatensi - chitarra
Davide Stefanini - voce solista
Alessandro Fabbri - percussioni

Direttore:  Paolo Bacca


Si parla di