Eventi

La sanità nella sfida del Covid: dialogo a Palazzo Romagnoli

Martedì 14 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Romagnoli si tiene il penultimo evento del Festival L'Occidente nel Labirinto nell'edizione 2021 dedicato al tema "Dall'Uomo Vitruviano all'Homo Technologicus. Mente e Corpi del Terzo Millennio fra Utopie e Distopie". 

L'evento avrà per titolo "La Fragile Natura. La Sanità al tempo del Covid" e vedrà gli interventi di Fosco Foglietta, già manager sanitario pubblico e scrittore e Paola Pisanti, consulente del Ministero della Salute. Introduce e coordina Pietro Caruso, giornalista e saggista. 

Il racconto di come la sanità pubblica e privata ha affrontato l'emergenza Covid è al centro di questo incontro promosso dal Circolo Acli Lamberto Valli e dalla rete di associazioni ed enti che ad esso fanno riferimento per il Festival. L'occasione è anche quello della presentazione del Report informativo che proprio Foglietta e Pisanti hanno elaborato raccogliendo dati di 10 Regioni italiani nel corso delle iniziative per contenere la pandemia da Covid. Una occasione di riflessione aperta a tutto il mondo della salute forlivese. 

Per l'evento bisogna essere muniti di green pass valido e per gli insegnanti l'evento vale come credito di aggiornamento.  Ingresso libero.


Si parla di