Eventi

La Valle del Bidente saluta l’alba con le arpe celtiche

Con il Concerto all'alba di arpa celtica di domenica a Meldola si realizza un nuovo importante successo per la Valle del Bidente, grazie alla partnership tra Ruralità - Cultura -Turismo. L'iniziativa, un concerto di musica di tradizione celtica seguita da un ricco buffet di dolci a partire dalle ore 6.00, è il risultato della collaborazione tra Percorsi di Entusiasmo, Turismo Rurale La Nuova Brocca e la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e vuole essere un'occasione per scoprire il Territorio attraverso l'accostamento tra il piacere della musica e la gastronomia tipica romagnola.

"Vivere il tempo libero in maniera più qualificata - sostiene Alessia Righi, esperta di marketing territoriale - sta diventando un'esigenza di un gran numero di persone, e le aziende attraverso queste iniziative di rete attivate nell'entroterra dimostrano di essere in grado di individuare proposte attrattive adeguate attraverso il collegamento tra marketing culturale e quello territoriale. Una perfetta unione tra ruralità e cultura - evidenziano Sara Monti e Tommaso Roda de La Nuova Brocca - che vuole dare a turisti e residenti l'immagine di un territorio dinamico, che abbina la qualità della tavola a proposte culturali di grande valore. I risultati in termini di prenotazioni evidenziano che il mercato è pronto a cogliere queste offerte".

"La collaborazione è la chiave per realizzare progetti di successo - conclude Marco Bartolini, referente per la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli - e siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con il Territorio e le aziende che lo abitano in modo da unire le risorse per soddisfare sempre di più le esigenze del mercato".


Si parla di