Eventi

Le celebrazioni della Festa della Liberazione a Predappio in mano ai giovani

Predappio celebra il 71esimo anniversario della Liberazione affidandone la memoria ai giovani. Agli alunni delle classi quarta A e B della scuola primaria "Adone Zoli" di Predappio si deve la creazione del manifesto celebrativo "La libertà cresce come un albero", disegno esposto in municipio fino al 30 aprile assieme a quelli realizzati da altre classi delle elementari e di quelli delle scuole dell'infanzia "Peter Pan" di Predappio e "Pettirosso" di Fiumana.

La giornata di lunedì si apre alle ore 8,15 con la deposizione di corone ai cippi commemorativi e con la santa messa (ore 10,00) nella chiesa di Sant'Antonio. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, è invece prevista la deposizione di una corona a Villa Raggi.

I diciottenni predappiesi saranno invece i protagonisti dell'incontro nella sala del consiglio comunale di Predappio alle ore 10,45, dove il sindaco Giorgio Frassineti terrà un discorso celebrativo, consegnando loro una copia della Costituzione italiana.

La giornata si chiude in Teatro Comunale alle ore 21.00, con lo spettacolo "La famiglia canterina" presentato dalle Sorelle Marinetti, che portano in scena il repertorio del Trio Lescano.


Si parla di