Eventi

Le meraviglie degli Zar e "La speranza": mostre fotografiche a San Mercuriale

In occasione dei “Mercoledì del Cuore” continua l’organizzazione di mostre fotografiche da parte del Foto Cine Club Forlì presso il Chiostro di San Mercuriale, piazza Saffi-Forlì, mercoledì ore 20,30 sarà la volta di Loredana Lega e Dervis Castellucci che presentano: LE MERAVIGLIE DEGLI ZAR di Loredana Lega.

Le immagini illustrano le ricche architetture volute e abitate dagli zar di tutte le Russie: i ROMANOV, una delle dinastie più potenti del mondo che regnò per 300 anni nella Russia Imperiale. La loro storia è una delle più interessanti e controverse degli ultimi secoli e ha lasciato a testimonianza della loro grandezza, favolosi palazzi e cattedrali.
Da Mosca a San Pietroburgo, sono arrivati fino a noi incredibili tesori dorati.

LA SPERANZA di Dervis Castellucci
“LA SPERANZA È UN SOGNO AD OCCHI APERTI”  ARISTOTELE

Oggetto di questa mostra fotografica è la Cambogia, volutamente quella non retorica delle agenzie di viaggi e nemmeno quella drammatica dei Khmer rossi.
“Attraverso il mio obiettivo e i tuoi occhi arriverò alla tua anima e se mi risponderai con un sorriso sarò entrato nel tuo cuore: i miei soggetti vivono questi momenti come se fossero all’attenzione del mondo e da ultimi si sentono protagonisti.
Quando fotografo scrivo con la luce documentando la mia realtà e la mia verità, una verità che vuole aprire le porte al futuro e alla SPERANZA.


Si parla di