Eventi

#Lecosechesuccedono: tornano i concerti al Diagonal Loft Club

Se c'è ancora una certezza, per ogni epoca musicale dopo gli anni Ottanta, è l'esistenza di band che continuano a guardare al post-punk e al lato oscuro della wave cercano di reinventarne la formula e di renderla in qualche modo ancora fresca e attuale. 

Anche nell'elettronico Belgio, il paese che ha prodotto una delle band alternative rock più apprezzata in Italia, i dEUS. I Whispering Sons sono in cinque, vengono da Bruxelles e non nascondono la loro nostalgia post punk, con una voce femminile, quella dell'algida Fenne Kuppens, che si inserisce idealmente in quel lungo arco temporale che da Siouxsie arriva fino a Zola Jesus. 

Per la prima volta in Italia per tre date (la prima della quali qui proprio a Forlì), hanno pubblicato un promettente EP, "Endless Party" e sembrano il sound perfetto da inizio autunno per chi è cresciuto con Ultravox, Bauhaus e The Cure.

Il concerto, come sempre a ingresso gratuito, è un'inedita preview di giovedì della programmazione di metà settimana del Diagonal Loft Club che tornerà al classico appuntamento live del mercoledì dal 27 settembre. 


Si parla di