Eventi

Il deputato Marco Di Maio è il prossimo ospite de "La Finestra sul Cortile"

Giovedì alle 21.15 nuovo appuntamento con La Finestra sul Cortile: Marco Viroli incontra Marco di Maio, impegno e passione per la politica “La Finestra sul Cortile” è il nuovo format, pensato da Marco Viroli in collaborazione con Andrea Marelli, che ha esordito a Forlì a giugno con un ciclo di quattro incontri nel corso dei quali è offerta a tutti l’occasione di incontrare dal vivo i personaggi di spicco della cultura, dello spettacolo e della politica, per conoscerli meglio e comprendere la loro storia e le loro passioni.
Ogni settimana, dopo un momento introduttivo, il pubblico può intervenire e sottoporre le proprie domande e le proprie curiosità al protagonista della serata. Gli incontri, condotti da Marco Viroli, si tengono tutti i giovedì sera di giugno nel suggestivo cortile interno del Demodé, il locale posto nel cuore di Forlì, in corso Garibaldi 201, una location accogliente e adatta a tutti, dallo stile retrò e vintage.

Marco Di Maio è nato a Forlì il 30 ottobre 1983. Inizia la sua attività giornalistica nel 1998 come collaboratore dell'emittente radiofonica Radio Explora Forlì per cui cura la redazione dei giornali radio. Dal gennaio 2002 inizia a lavorare al «Corriere Romagna» occupandosi dei principali argomenti di cronaca, attualità, politica e sport. Nel novembre 2003 fonda romagnaoggi.it, il primo quotidiano on-line della Romagna, di cui diverrà direttore responsabile nell'aprile del 2004. Ricopre questa carica fino al 31 dicembre 2009, restando però amministratore della testata fino al marzo 2013. Nel marzo 2009 è eletto alla guida dell'Anso (Associazione nazionale stampa on-line) l'associazione che riunisce gli editori di giornali on-line a carattere locale in Italia, di cui rimane presidente fino al giugno 2012. Nel giugno 2009 viene eletto in consiglio comunale a Forlì nella lista del Partito Democratico, come secondo degli eletti tra tutti i candidati di tutte le liste con 588 preferenze. Il 27 gennaio 2010 è eletto segretario territoriale del Partito Democratico nel comprensorio forlivese. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XI Emilia-Romagna, nella lista del Partito Democratico. Membro della Commissione Finanze, fa parte dell'associazione politico-culturale giovanile FutureDem ed è Segretario del gruppo PD alla Camera.
 


Si parla di