Eventi

Meldola nel mondo delle zucche: torna la festa di Halloween per le vie del borgo

Domenica 30 ottobre Meldola si trasformerà nel "Mondo delle zucche: magie d'autunno", una manifestazione, giunta alla terza edizione, promossa dal Comune di Meldola in collaborazione con la Proloco Città di Meldola, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, le Associazioni e le attività cittadine che coinvolgerà l'intero Centro Storico.

A partire dalle ore 15.00 lungo le vie del borgo grandi e piccini potranno divertirsi con percorsi di animazione: spettacolo del fuoco, burattini, tarocchi e astrologia, set selfie fotografico, gonfiabili, spettacolo di bolle giganti, concerti musicali, giochi di palloncini, truccabimbi, artisti di strada, trampolieri, mentalisti, giochi in legno, giochi sportivi e tanti stand delle Associazioni meldolesi. Presenti i Comitati genitori delle scuole meldolesi che in collaborazione con l'Associazione Creattiva organizzano la "Caccia alla Zucca: dolcetto o scherzetto?", con partenza da piazza Felice Orsini, dove sarà a disposizione un punto ritiro per la mappa, così che i bimbi potranno divertirsi a raccogliere le caramelle alla ricerca delle magiche postazioni. Tante le proposte degustazione con food truck e le attività meldolesi che per l'occasione proporranno menù a tema ( https://www.comune.meldola.fc.it). Nel corso del pomeriggio, alle ore 15.30 in piazza Orsini si svolgerà il concerto curato da Cosascuola Music Academy della Teen Band Ranaway mentre lungo il borgo le note del Duo Baguette e gruppi country divertiranno il pubblico. Dalle ore 17.30 Parallelo 44 Aps proporrà in piazza Orsini "Chiari di Luna" con dj set e apericena. L'Arena Hesperia dalle ore 21 alle ore 24 sarà animata da uno Zucca party organizzato da Etilista e Dynamite a cura di Proloco Città di Meldola.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l'assessore Jennifer Ruffilli nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa manifestazione, mettendo a disposizione idee ed il proprio tempo evidenziano come "questo momento di festa, che torna dopo il successo del 2021, sia occasione per animare l'intero Centro Storico, coinvolgendo tutte le realtà cittadine, dal mondo del volontariato, alle imprese sociali e alle attività commerciali di Meldola, ed offrendo sia agli adulti che ai più piccoli un momento di divertimento all'insegna della scoperta della nostra Città e dei prodotti dell'autunno. Per l'edizione 2022 inoltre insieme a Proloco ed a Parallelo 44 è stata ampliata la festa con una proposta serale rivolta ai ragazzi".


Si parla di