Eventi

Melodie yiddish e swing con il quintetto Siman Tov

Sabato 5 settembre alle ore 21 in Piazza Pasquale II a Corniolo si svolge l'esuberante concerto del quintetto Siman Tov.

Il quintetto Siman Tov propone nello splendido borgo di Corniolo, circondati dalla natura dell’appennino, brani della tradizione yiddish e zingara conditi da elementi swing, jazz e una buona dose di improvvisazione. Attraverserete i Balcani fino all’Europa dell’est, vagando nello spazio e nel tempo, grazie a storie di popoli che hanno conosciuto molte terre e culture. Il cuore del concerto sarà la presentazione dell'ultimo album ‘Klezmer Circus’, che percorre momenti ed emozioni di uno spettacolo circense. Sonorità che richiamano la vivace frenesia del giocoliere, la malinconica allegria del clown senza tralasciare il romanticismo della funambola o l’ardore degli equilibristi. Sarà un'occasione per fare festa insieme e partecipare alla vita.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (3478297304 - info@teatrozigoia.org). In caso di maltempo, il concerto si terrà sempre a Corniolo, nella Chiesa di San Pietro.


Si parla di