Eventi

Il Mercoledì del cuore si tinge di blu e arancione con Unieuro: i comici di Zelig in Piazza

In occasione de "I Mercoledì del cuore" in programma a Forlì, Unieuro, per il lancio della campagna "I love Forlì", ha deciso di regalare lo spettacolo dei comici di Zelig Giovanni Cacioppo, Paolo Migone, Duilio Pizzocchi, Sergio Sgrilli e Andrea Vasumi. Appuntamento della manifestazione, organizzata con House of Smile Associazione Culturale, alle ore 21 in Piazza Saffi. Le vie e i locali del centro si vestiranno di blu e arancione e riempiranno la serata con tante altre attività: un simpatico mago e un truccabimbi per i più piccoli e uno spazio dedicato agli “street writers” dell’Associazione Romagna in Fiore, che coloreranno le strade, reinterpretando con creatività il cuore della nuova insegna. Per tutti tantissimi gadget firmati Unieuro.

Per quanto riguarda le proposte culturali invece, il Museo Ornitologico “Ferrante Foschi” aprirà le sue porte a chiunque voglia entrare in contatto con il mondo degli uccelli, con una visita guidata (ore 21) sui “Vicini di casa con le piume: gli uccelli di città” condotta da Riccardo Raggi, Guida Ambientale Escursionistica e Responsabile delle Attività Didattiche del museo. Anche per questa serata poi, grazie al contributo di Agesci, sarà possibile visitare Campanile e Chiesa di San Mercuriale, eccezionalmente aperti per l’occasione.

Queste le proposte nei vari punti del centro per questomercoledì:

Piazza Saffi
·       Spettacolo di cabaret

Piazzetta della Misura
·       The Menlove

Corso Diaz                                 
·       Bros tra Lemure Caffè, La Battilarda di Viroli e Cambio Logico
·       Presentazione del libro “Il rimorso” con l’autore Franco Ferlini presso Librincorso

Corso Mazzini
·       Bar della Posta: Dj Set
·       Galleria Maf: esposizione opere degli artisti di Mondial Art Free

Corso Garibaldi
·       P.tta San Crispino: Angolo bimbi con spettacolo di magia e truccabimbi e palloncini
·       Meteora a Le Petit
·       Ciak si canta presso Oltremodo
·       Red Kisses nei pressi dei civici 82 – 121
·       AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue di Forlì sarà presente con il proprio gazebo nei pressi della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (Pizzeria dello Studente)

Via delle Torri
·       Caffè delle Torri: Tequila Sunrise
·       Ale 2: le auto in esposizione di Ferri Ford Partner per Forlì e Cesena
·       Dj set al Caffè dei Corsi
·       Graffiti live painting con l’associazione Romagna In Fiore in prossimità dei Giardini Orselli

P.ta XC Pacifici
·       The Wanderer all’Abbey

Piazza Cavour
·       Dj Set presso Ristorante La Sosta

Via dei Filergiti
·       Duo musicale alla Drogheria Perugini

Largo De Calboli
·       Alarch’ presso Handicraft

Piazza XX Settembre         
·       Nahuel Schiumarini Trio presso Muffaffè

Via dall’Aste                                 
·       Dj set presso Lato B

Tra uno spettacolo e l’altro i negozianti del centro storico propongono affari vantaggiosi grazie ai saldi di fine stagione: la convenienza si unisce a qualità e servizio, che caratterizzano l’offerta delle attività economiche del cuore della città, in un mix unico per lo shopping dei forlivesi e non solo. In caso di maltempo la serata potrebbe essere annullata; diversamente, alcuni spettacoli potrebbero comunque subire variazioni o cambiamenti, a discrezione degli organizzatori.

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria Ascom Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Cna, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna. Un ringraziamento particolare va ad Avis e Ferri Ford Partner per Forlì e Cesena.


Si parla di