Eventi

Alla Fondazione Dino Zoli la mostra personale di Massimo Sansavini, “Prima-Vera. La natura fuori”

Presso la sede della Fondazione Dino Zoli (viale Bologna, 288), è  aperta al pubblico la mostra personale di Massimo Sansavini, “Prima-Vera. La natura fuori”, realizzata con il patrocinio del Comune di Forlì.

Il tema naturalistico e floreale ricorre nella mostra “Prima-Vera. La natura fuori”, visitabile fino al 10 settembre 2021 presso la Fondazione Dino Zoli. Il percorso espositivo comprende dieci opere a parete in lamina di metallo e pittura digitale appartenenti all’ultima produzione dell’artista intitolata “Supernatural”, accanto ad una selezione di lavori sagomati del ciclo “Littlegarden”, disposti a creare una composizione. Negli spazi della Fondazione sono, inoltre, presenti alcuni pannelli esplicativi che illustrano il progetto della rotatoria e le diverse fasi realizzative. A corollario della mostra di Sansavini, è esposta una selezione di dipinti a tema naturalistico provenienti dalla collezione della Fondazione Dino Zoli.

La mostra è aperta al pubblico da martedì a giovedì con orario 9.30-12.30, venerdì e sabato ore 9.30-12.30 e 16.00-19.00, domenica su appuntamento, chiuso il lunedì. Ingresso libero. Per informazioni: tel. +39 0543 755770, info@fondazionedinozoli.com, www.fondazionedinozoli.com. 

Massimo Sansavini è nato a Forlì nel 1961. Si è formato all’Accademia di Belle Arti di Ravenna specializzandosi nell’uso di prodotti industriali applicati all’arte contemporanea. Ha collaborato con gallerie, network d’arte e case di moda. Ha realizzato scenografie per programmi televisivi e opere pubbliche monumentali. Nel 2017 è stato ospite della Fondazione Dino Zoli con la mostra itinerante “Touroperator”, che nel 2020 ha ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.


Si parla di