Eventi

Opere e musica: Anny Wernert espone “Midnight in New York”

Dal 19 aprile al 9 maggio presso lo spazio espositivo Angolo Mazzini in C.so Giuseppe Mazzini, 21 sono esposte le opere dell’artista Anny Wernert per una mostra dal titolo “Midnight in New York”. Il percorso espositivo interattivo si svolge in parallelo con la musica, ogni opera è infatti associata ad un brano musicale che può essere riprodotto mentre si osserva il dipinto.

L’inaugurazione della mostra è sabato 20 aprile alle ore 17, l’introduzione critica è a cura del Dott. Antonio Dal Muto con la partecipazione della Dott.sa Flavia Bugani.

Secondo Dal Muto “l’arte di Anny Wernert Vanitelli non teme confini espressivi: vaga inseguendo emozioni, talora poetiche, talora urlanti, talora sofferenti, ma sempre all’interno di una maestria espressiva collaudata da anni di esperienza. non si può parlare di semplice “pittura”, quando lo sguardo del fruitore impatta le opere di questa artista francese, naturalizzata forlivese, perché la tessitura cromatica mostra uno spessore comunicativo tale che è capace di contenere il messaggio che ella vuole darci al suo interno tissutale. e sono messaggi che sanno raccordare mondi diversi: ora il ghiaccio, ora la nebbia, ora i grattaceli, ora la musica con i suoi protagonisti, ora i boschi, ora un informale… comunque diversi o lontani tra loro siano i soggetti, essi mantengono pur sempre quella compattezza dialogante che non fa di queste opere un puro intreccio estetico di linee e spazi, quanto un sentire vissuto in profondità che esplode nella sua più piena maturazione espressiva e comunicativa.”


Si parla di