Eventi

Mototagliatella: arriva l'invasione dei biker in Romagna. Il programma

Torna anche quest'anno il Mototagliatella, l'abituale motoraduo a base di gastornomia romagnola che invaderà con infiniti rombi, musica e divertimento il foro Boario di Predappio, per poi protrarsi lungo la tradizionale passerella per i Paesi limitrofi.

Si comincia sabato 13 maggio, con l'apertura dei festeggiamenti per le ore 9, quindi alle 11 spazio alla rievocazione di moto storiche e l'apertura degli stand gastronomici a base di tagliatelle e snack romagnoli. Alle 15:30, quindi, il Wine Tour con visita alle Cantine Nicolucci, e in serata riapertura degli stand sempre a base rigorosamente di tagliatelle.

Nel corso della serata, si svolgeranno intrattenimento musicale e non solo, con Quad evolution, la presenza di Viky Bazzocchi e la diretta su Radio Studio Delta.

Domenica 14 maggio, quindi, si arriverà al momento clou. L'apertura iscrizioni al motoraduno è in programma alle ore 8:30, con il via al giro panoramico - e correlata sosta aperitivo - per le ore 11. Alle 12, al rientro della carovana su due ruote che attraverserà la Provincia apertura degli stand gastronomici, pronti ad accogliere le solite migliaia di partecipanti. Nel pomeriggio, quindi, ancora musica in compagnia dei Cool Creeps e l'elezione di Miss Majetta Bagneda, più giochi e spettacoli.

A margine dell'evento, sarà possibile partecipare al Wine Tour, un minigiro panoramico con aperitivo e degustazione di Sangiovese Doc di Predappio

Sorta nel lontano 1995 per iniziativa di alcuni bikers di Predappio, oggi Mototagliatella è l'appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote motorizzate, per quello che è il più grande avvenimento moto-gastronomico del territorio. Si prevedono, per domenica all'ora di pranzo 5500 uova di tagliatelle condite con 5,5 quintali di ragù.

Tutta l'organizzazione, guidata da MotoClub Predappio, è composta da volontari che alla fine della loro fatica destineranno l'intero ricavato della manifestazione a beneficenza.


Si parla di