Eventi

Opere d'arte, degustazioni e aria di medioevo con "Roccambolesca"

Da sabato 22 a lunedì 24 agosto la Rocca di Meldola ospita la kermesse "Roccambolesca". Spazio a opere d'arte, figuranti in abiti medievali e degustazioni.

"Anche quest’anno - esordisce il sindaco Roberto Cavallucci - l’Amministrazione Comunale Meldolese, in occasione della festa delle Madonna del Popolo, intende valorizzare e sostenere questa importante ricorrenza cittadina promuovendo un evento nella Rocca". 

Prosegue l’assessore al Turismo Simona Zuccherelli: "Artisti e fotografi locali esporranno le loro opere in uno dei luoghi più suggestivi e storici della nostra Meldola. Grazie a questo evento, apriremo nuovamente le porte della fortezza consentendo di tornare a varcarne la soglia a chi, da tempo, lo desidera". Si possono anche ammirare figuranti in abiti medioevali a cura del ‘Circolo Acli Rocca delle Camminate’ oltre che A.G. Cosplay.

La Strada dei Vini e dei Sapori, nella serata di domenica 23 agosto, sarà presente con piccole degustazioni di prodotti locali. Curatore della Mostra è l’artista meldolese Cristian Cimatti. La mostra osserverà i seguenti orari di apertura: sabato 22 agosto dalle ore 19.30 alle 24, domenica 23 agosto dalle 16 alle ore 19 e dalle 20 alle 24, lunedì 24 agosto dalle 19.30 alle 23. È consigliata la prenotazione al numero 366 6813836; sarà data precedenza all'ingresso a coloro che avranno prenotato.


Si parla di