Eventi

Il trombettista Paolo Fresu presenta il suo nuovo album a Forlì

Paolo Fresu a Forlì per presentare il nuovo cd “Eros - La seduzione del coraggio”.
Venerdì 29 aprile alle 16, il trombettista italiano sarà a Forlì, ospite dello storico negozio di dischi Calboli, in Corso Mazzini 115, in occasione del mini tour di presentazione del nuovo cd. 

Quasi in linea con l'ormai famoso "Record Store Day" che viene celebrato ogni anno il terzo sabato del mese di Aprile e in cui molti protagonisti della musica contemporanea "fanno qualcosa di speciale" per la musica sostenendo i vecchi cari negozi di dischi (chi pubblicando un vinile in tiratura limitata, chi incidendo un brano a sorpresa, chi producendo un gadget o l'invio di un disco con dedica personalizzata), Paolo Fresu amplifica il concetto scegliendo di tenere una serie di incontri con il pubblico proprio nel calore dei piccoli spazi di alcuni punti di vendita storici delle città italiane, per raccontare Eros (il nuovo cd pubblicato per Tǔk Music con Paolo Fresu e Omar Sosa feat. Natacha Atlas & Jacques Morelenbaum nei negozi a partire dal 29 aprile), suonare e parlare di musica e di altro. 

“In un momento in cui ci si guarda intorno e si assiste al declino del mercato fisico del disco – ha detto l’artista - la nostra idea è quella di premiare le piccole realtà coraggiose e stoiche che resistono e che sono lo zoccolo duro del mercato discografico. E’ il nostro modo per dare una risposta all’asfittico mercato della discografica e per riflettere assieme, con poesia, sul senso fruitivo della musica e sul nuovo assetto dei mercati fisici e digitali”.


Si parla di