Eventi

Percussioni con Seydou al cinema teatro Tiffany

Seydou Kienou, perucssionista e maestro griot del Burkina Faso, suonerà con la sua ensemble di musicisti professionisti originari dell'Africa Occidentale. Si esibirà con il suo repertorio di musica africana tradizionale. Per sottolineare l'importanza di collaborazione fra le varie realtà del territorio e la valorizzazione delle stesse, si è deciso di richiedere l'adesione al progetto da parte di gruppi e/o singoli che potessero apportare valore allo stesso. In questo Seydou e la usa ensemble di musicisti si sono subito dimostrati solidale e hanno scelto di collaborare insieme al Clan Gabbiano Jonathan.

Il concerto è il secondo di una serie di tre appuntamenti che hanno lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il progetto "L'educazione è la strada per cambiare il mondo".

Il progetto che vede protagonisti i venti ragazzi del Clan Gabbiano Jonathan del Forlì 6 si concretizzerà questa estate con il loro viaggio presso la comunità di Mwanzala in Tanzania dove i giovani saranno impegnati nella rifinitura della nuova scuola elementare e nell'animazione dei gruppi di bambini che la popoleranno per il prossimo anno scolastico.

Il progetto è portato avanti in collaborazione con l'Associazione VolontariA di Bertinoro e con il Centro Missionario Diocesano che si sta occupando della preparazione dei ragazzi.

Percussioni con Seydou
Lunedì 24 Aprile dalle ore 21
presso il cinema teatro Tiffany 
ingresso offerta libera


Si parla di